IL PERCORSO INDIVIDUALE

La nostra mission è quella di co-progettare l’intervento di aiuto, sostegno, sviluppo del potenziale umano insieme a Te. Ma cosa significa questo?

Accoglienza

Nel momento in cui ti interfaccerai con l’ecosistema Co-Psy potrai usufruire di un primo colloquio gratuito, in cui insieme alla figura del Tutor analizzerai la domanda che ci viene portata.

Assessment e co-progettazione

In seguito nel corso del colloquio, effettuerai, con il Tutor, un assessment (attraverso metodologia validata scientificamente) più approfondito sia rispetto alla tematica che hai portato sia rispetto alla co-progettazione del tuo percorso di benessere.

Inizio del percorso

Effettuati questi passaggi preliminari avverrà il principale avvio e la messa in atto delle decisioni prese. Oltre alla realizzazione degli interventi scelti; la tua domanda ed il tuo progresso saranno monitorati ed analizzati all’interno dell’équipe settimanale dei professionisti; questo al fine di effettuare un monitoraggio puntuale, esaustivo e completo che possa permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi nel più efficace e breve tempo possibile.

E se cambio idea?

Co-progettando l’intervento, inoltre, non scolpiamo a caratteri indelebili il percorso su marmo bianco, ma ti diamo la possibilità di rimodulare gli interventi scelti in corso d’opera.

I tuoi progressi

Infine, al termine del percorso individuale verrà riproposta la valutazione iniziale al fine di monitorare e valutare sia i progressi effettuati sia l’impatto dell’intervento.

Ma potresti anche chiederti, chi è il Tutor e cosa fa nello specifico?

Il Tutor è una persona laureata in discipline umanistiche (Psicologia, Lettere, Filosofia, Antropologia, Counselling) che ti seguirà durante il percorso. Se lo vorrai, potrà anche partecipare agli incontri con te, mentre, in linea generale, sarà a tua disposizione durante la settimana per parlare, confrontarsi e approfondire tematiche di tuo interesse.

Non pensiamo che i professionisti siano custodi di una verità assoluta. Riteniamo che la Persona sia non solo il committente ma soprattutto la miglior conoscitrice di se stessa. L’approccio Maieutico vede noi professionisti al tuo servizio al fine di condurre insieme un intervento.

COSTRUIAMO IL TUO PERCORSO INSIEME A TE